Servizi

Detrazioni fiscali

Risparmiare investendo

Noi di Emmepi ti aiutiamo a sfruttare al meglio bonus e vantaggi fiscali per far fruttare il tuo investimento, seguendo di volta in volta tutte le opzioni a disposizione.

Agevolazioni fiscali diverse possono essere concesse dallo Stato, dalla Regione o dal Comune, a seconda dei periodi e in relazione alle caratteristiche delle tipologie di lavori. Non tutti hanno diritto ad accedervi ed è importante non solo sapere quali requisiti vengono richiesti dagli enti erogatori, ma anche seguire i periodici cambiamenti delle regole per le domande ed essere costantemente informati su nuove possibilità e scadenze.

Ed ecco che entriamo in campo noi: cerchiamo le agevolazioni che fanno per te, compiliamo e presentiamo le documentazioni previste in modo corretto e senza incorrere in errori che possano farti perdere denaro.

Ecco alcune delle agevolazioni attive in questo momento o periodiche:

Agevolazione fiscale del 65% per risparmio energetico

La detrazione fiscale per gli interventi di riqualificazione energetica degli edifici è stata nuovamente prorogata almeno per tutto il 2015 e riguarda la tua casetta, il tuo appartamento privato e anche le parti comuni dei condomini. L'agevolazione consiste in detrazioni  dall'Irpef (Imposta sul reddito delle persone fisiche)  e dall'Ires (Imposta sul reddito delle società) e viene  concessa, su richiesta e attraverso la presentazione  delle adeguate documentazioni, quando si eseguono interventi che aumentino l'efficienza energetica di edifici già esistenti. Tutto quello che garantisce di consumare meno energia. Qualche esempio? Il miglioramento termico dell'edificio con il montaggio di nuove pavimentazioni,  finestre e infissi a tenuta, la sostituzione di vecchi impianti  di riscaldamento e di climatizzazione, che vengono considerati  poco ecosostenibili, l'installazione di pannelli solari.

Agevolazione fiscale del 50% sulla ristrutturazione

Lo sapevi che non riguarda solo i proprietari di immobili? Ne possono beneficiare anche tutti quelli che hanno diritti reali sugli immobili per i quali si sostengono le spese per ristrutturazioni: Quindi anche chi ha il diritto di abitazione, gli inquilini in affitto, i familiari o i conviventi del proprietario, i soci di cooperative e società o  singoli imprenditori per alcuni tipi di immobile. Con l'ottenimento dell'agevolazione, che comprende notevoli tipologie interventi di ristrutturazione e risanamento, potrai recuperare la metà delle spese sostenute fino a un tetto di 96.000 euro.

Bonus per mobilia ed elettrodomestici

Se restauri casa puoi anche rifarti l'arredamento! Hai diritto di usufruire di una detrazione Irpef del 50% per l'acquisto di mobili ed elettrodomestici di classe A+, se sono destinati ad arredare l'immobile in ristrutturazione. Fai attenzione, perché non è un bonus esclusivo solo per grandi restauri e ricostruzioni, ma anche per alcuni lavori manutentivi straordinari e interventi di risanamento conservativo. Chiedici tutti i dettagli.

Periodici bonus comunali, regionali e nazionali per interventi specifici

Periodicamente vengono rinnovati alcuni bonus molto specifici, nei quali potresti rientrare, come il bonus per lo smaltimento di      materiali che contengono amianto, il bonus Conto Energia (che prevede una detrazione fiscale del 50% sull'installazione di impianti fotovoltaici), il bonus Prima Casa (una serie di sgravi fiscali ed agevolazioni dedicate a chi acquista, costruisce o ristruttura la sua prima casa) o il bonus comunale per il superamento delle barriere architettoniche negli edifici privati.

Sei interessato al servizio ristrutturazioni?

Richiedi il contatto, ti rincontatteremo entro poche ore senza impegno!