Notizie

Anno Nuovo, Casa Nuova!

Se l'anno scorso ti sei lasciato sfuggire il Bonus Ristrutturazioni 2017 e non hai apportato le modifiche che avresti voluto alla tua casa, abbiamo una bella notizia per te: sei ancora in tempo!

Con la Legge di Bilancio 2018 sono state confermate e prorogate fino al 31 dicembre 2018 le agevolazioni per le ristrutturazioni e sono state introdotte alcune importanti novità. Vediamo nel dettaglio cosa è stato deciso.

DETRAZIONE 50% SULLE RISTRUTTURAZIONI
Nel 2018 potrai continuare a beneficiare del bonus ristrutturazione. Infatti, è stata confermata la la proroga delle detrazioni fiscali del 50% fino a 96.000 euro di spesa per chi effettua lavori in casa a partire dal 1 gennaio 2018. 

ECOBONUS
Per tutto l'anno potrai usufruire di una detrazione del 50% per tutte le spese dei lavori volti a ottenere un risparmio energetico. La detrazione 2018 è più bassa rispetto a quella del 2017 che era pari al 65%, ma resta comunque una buona occasione da sfruttare, soprattutto se si ha necessità di installare una caldaia, sostituire finestre e infissi vecchi, installare un impianto di climatizzazione, ecc.

BONUS MOBILI
Potrai usufruire della detrazione Irpef del 50% sull’acquisto di nuovi mobili o grandi elettrodomestici di classe energetica non inferiore alla A+ (A per i forni), inclusi trasporto e montaggio fino ad un massimo di 10.000 euro. Per beneficiare del bonus arredi è necessario fruire anche della detrazione per le ristrutturazioni edilizie. Tuttavia, l’acquisto di mobili o di grandi elettrodomestici è agevolabile anche se i beni sono destinati all’arredo di un ambiente diverso da quelli oggetto di interventi edilizi.

SISMABONUS
Per i lavori finalizzati alla riduzione del rischio sismico sarà possibile usufruire di detrazioni dal 70% all'80% a seconda della classe di rischio. Se i lavori vengono eseguiti a livello condominiale la detrazione è addirittura dell'85%

BONUS VERDE
Il Bonus Verde è un'importante novità della Legge di Bilancio 2018 volta a incentivare la protezione dell'ambiente. Si tratta di una detrazione pari al 36% su un massimo di 5.000 euro di spesa per lavori di manutenzione e di recupero di spazi verdi privati (giardini, terrazzi, balconi).  

Quindi:

  • Ogni volta che torni da lavoro vorresti concederti un bagno rilassante, magari in una vasca, ma nel tuo bagno hai solo la doccia? Realizza il tuo desiderio trasformando il tuo bagno in una piccola spa!
     
  • Il salone non ti sembra abbastanza accogliente a causa di una illuminazione sbagliata o di un colore alle pareti che non ti rispecchia? Hai ora l’occasione di dargli una nuova vita!
     
  • Vorresti risolvere una volta per tutte il problema del troppo freddo in inverno e del troppo caldo in estate? Scopri qual è la soluzione di isolamento termico più adatta a te!

Hai un intero anno davanti a te per usufruire di queste agevolazioni e rendere la tua casa più bella, più funzionale e più sicura.

Ti raccomandiamo, però, di non arrivare all'ultimo minuto.

Programma per tempo i lavori che vuoi realizzare e soprattutto contatta al più presto i professionisti giusti per eseguirli

Richiedi subito il tuo PREVENTIVO GRATUITO cliccando QUI.

EBOOK 7 ERRORI DA EVITARE!

COMPLIMENTI STAI PER EVITARE UN SACCO DI PROBLEMI PER LA TUA RISTRUTTURAZIONE

In questo e-book scoprirai i 7 errori più comuni per chi effettua una ristrutturazione!