Notizie

"Ma cosa ci vuole a ristrutturare un bagno?"

"CHIAMO QUELL'AMICO CHE LO FA PER HOBBY!"

Trovare imprese edili affidabili di questi tempi è piuttosto complicato.

Spesso le chiami, ti dicono che faranno un buon lavoro, poi non si presentano, ti lasciano le cose a metà oppure non rispettano il tempo di consegna.

Quando invece conosci direttamente una persona – oppure un amico di un amico - che non ti crei tutte queste questioni pensi di aver trovato la soluzione a tutti i tuoi problemi.

Lo chiami, lui subito pronto accetta l’incarico (spesso senza neanche sapere esattamente di cosa si tratta). Nell'arco di qualche ora arriva a casa tua.

È appassionato di idraulica e ci sa fare, quindi gli chiedi di dare un’occhiata al rubinetto che perde in cucina e gli fai vedere anche la macchia di umidità sul soffitto del bagno, per avere un suo parere. E già che è lì e lo vedi intraprendente, gli chiedi magari di fare ancora qualche lavoretto.

In questi casi, professionalità vorrebbe che se non si è in grado di svolgere un lavoro in modo corretto, si declini l'incarico e si inviti a cercare qualcun altro che se ne occupi, magari consigliando un nominativo.

Capita a volte, invece, che si improvvisino esperti per cavalcare l’onda della fiducia che si sono conquistati facendo bene il lavoro per cui erano stati chiamati e in questo modo riescono anche a guadagnare qualche soldo extra.

"Ma certo, cosa ci vuole a ristrutturare un bagno! Ovviamente posso fare un prezzo in amicizia, così risparmia rispetto alla ditta!"

È come si fa a rinunciare ad un'offerta così generosa?

"Una persona che conosco e so che è affidabile e mi fa anche un prezzo di favore senza ricevuta dove lo trovo?" viene spontaneo da pensare.

E si dà l’ok. È in questo momento che iniziano i veri problemi come

  • spigoli rovinati
  • pavimento con dislivello
  • finiture ingiallite
  • perdite di acqua 
  • polvere ovunque

…e sono il risultato della fiducia data a chi si è trasformato da appassionato di piccole manutenzioni a ristrutturatore di bagno in un battito di ciglia.

Ah, ancora una cosa. In questi casi poi rimediare agli errori di un non professionista è estremamente costoso: si spende sicuramente più di quanto costi rifare il bagno una volta sola e fatto per bene.

Se vuoi evitare di pagare così caro un errore del genere, affidati a chi ha fatto delle ristrutturazioni il proprio mestiere!

Qui in foto solo uno dei tanti interventi di ristrutturazione che abbiamo eseguito nei bagni dei nostri clienti.

Contattaci per trasformare definitivamente il tuo bagno!

ristrutturazione bagno emmepi

EBOOK 7 ERRORI DA EVITARE!

COMPLIMENTI STAI PER EVITARE UN SACCO DI PROBLEMI PER LA TUA RISTRUTTURAZIONE

In questo e-book scoprirai i 7 errori più comuni per chi effettua una ristrutturazione!