Notizie

6 Ottimi Motivi Per Ristrutturare Adesso

Se stai pensando ad una ristrutturazione ma continui a rimandare la decisione ci sono almeno sei ottimi motivi per mettere da parte i tuoi dubbi e iniziare ad agire adesso.

Ma vediamo assieme perché:

1) Ristrutturare Aumenta la qualità della vita:

Una ristrutturazione porta nella propria abitazione una ventata di rinnovamento: è l’occasione giusta sia per allargare determinati spazi e raggiungere un nuovo livello di comfort. Invecchiando, le case, presentano problemi di tipo strutturale; e abitandole, ci si rende conto che diversi, piccoli o grandi lavoretti che potrebbero aumentare facilmente il proprio livello di qualità della vita. Ristrutturare è l’occasione per disfarsi di impianti obsoleti e inquinanti, o di scelte stilistiche infelici, per ottenere una sistemazione degli spazi più funzionale ed in sintonia con le proprie esigenze e il proprio stile di vita.  

2) Anche la tua attuale casa può diventare la casa dei tuoi sogni:

Cercare casa può essere uno stress notevole, laddove un lavoro di ristrutturazione ben pianificato può svolgersi senza troppi sobbalzi e fastidi. Può, inoltre, risolvere alla radice piccoli problemi che, sul lungo termine, porterebbero a spese continue e più ingenti, pur disseminate nel corso degli anni. Ristrutturare significa quindi decidere di risparmiare su future spese che dovranno, prima o poi, essere affrontate.

3) Ristrutturare rende la propria casa più efficiente ed ecologica:

Prendiamo ad esempio la ristrutturazione che può coinvolgere il proprio impianto energetico, installando isolanti sulle facciate esterne e sul tetto. In primo luogo, modernizza la propria casa, rendendola energeticamente più efficiente e consente un risparmio immediato, che va a incidere sulle bollette (i lavori di ristrutturazione in questo senso possono portare a una riduzione di oltre il 50% sulla spesa per il riscaldamento); tutto ciò, tenendo conto che i lavori di risparmio energetico godono di detrazioni statali fino al 65%. 

4) Ristrutturare apre la possibilità ad un maggiore guadagno futuro: 

Infatti, ristrutturare porta un valore aggiunto alla propria proprietà: i lavori di ristrutturazione sul fronte energetico possono portare all’assegnamento di una classe energetica migliore. La classificazione energetica, oltre ad essere obbligatoria, è un indice di valutazione del valore della propria casa e un fattore di forte rilievo sul mercato immobiliare. Una ristrutturazione in questo senso può anche diminuire l’inquinamento acustico proveniente dall’esterno e, se si ristruttura anche l’interno, anche di quei rumori molesti che provengono dagli appartamenti adiacenti.

5) Ristrutturare non è tanto caro quanto si pensa.

Grazie agli incentivi fiscali, è possibile detrarre fino al 50% della spesa sostenuta, recuperando così metà del costo della ristrutturazione della propria abitazione. A questo, si aggiunge che è possibile usufruire di un’agevolazione dell’IVA al 10%. Se si hanno meno di 35 anni, si ha accesso a un bonus mobili dal valore di 16.000 euro; se, invece, si sono superati i 35 anni, il bonus mobili ha un valore di 10.000 euro.

6) Ristrutturare è sinonimo di cambiamento.

La ristrutturazione della propria casa è spesso anche l’occasione giusta per cambiare le proprie finestre, un elemento dell’abitazione che è soggetto ad intemperie e sforzi frequenti. Se si decide di sostituire le proprie finestre, è possibile detrarre fino al 65% del costo sostenuto. Il cambio delle finestre si inserisce, indirettamente, nell’ambito del risparmio energetico e della lotta all’inquinamento acustico: nuovi vetri con nuovi serramenti diminuiscono le infiltrazioni e isolano l’abitato, il che consente di godere di migliore isolamento insieme dal freddo e dal rumore esterno.

Quindi bando alle indecisioni, l’intervento di EmmePi Srl consente di apportare migliorie alla tua abitazione in maniera economica, affidando la propria casa e la maggior parte delle difficoltà tecniche che sopravvengono nella ristrutturazione a un gruppo competente. L’impresa rimarrà fedele ai progetti del proprietario e, ai suoi desideri di cambiamento, coniugherà la propria esperienza e la propria professionalità. 

EBOOK 7 ERRORI DA EVITARE!

COMPLIMENTI STAI PER EVITARE UN SACCO DI PROBLEMI PER LA TUA RISTRUTTURAZIONE

In questo e-book scoprirai i 7 errori più comuni per chi effettua una ristrutturazione!